Ristorante
con camere a Caronia



Un soggiorno in perfetto equilibrio tra eleganza e semplicità

Il ristorante con camere a Caronia dell’azienda agricola Il Vecchio Carro non solo permette di gustare gli squisiti piatti della tradizione siciliana, ma offre anche un soggiorno completo nella sua struttura, che consente ai visitatori di immergersi fino in fondo in un’esperienza che coniuga la semplicità di una vita a stretto contatto con la natura del parco con l’eleganza e i comfort offerti dalle camere dell’agriturismo. Qui è possibile vivere un soggiorno riposante immersi nella campagna dell’area protetta più grande di tutta la Sicilia e fare escursioni nel parco, guidati da guide esperte della guardia forestale, sia a piedi che a cavallo, per godere a pieno della bellezza di questi luoghi. E infine tornare all’agriturismo dopo una di queste gite, trovando al rientro una deliziosa cena cucinata con i prodotti coltivati in quelle terre, per poi godersi il meritato riposo in una delle camere attrezzate della struttura.


Attualmente, le stanze a disposizione degli ospiti si trovano in una struttura in pietra dell’antico casale della dimensione di 100 mq. Si tratta di due camere matrimoniali, che possono ospitare fino a quattro persone l’una; ma ben presto i lavori di ristrutturazione già in atto permetteranno all’agriturismo di disporre di altre 15 camere che offriranno il massimo comfort a un numero maggiore di visitatori.


Scegliere di soggiornare presso il ristorante con camere a Caronia dell’agriturismo Il Vecchio Carro significa scegliere di godere di un soggiorno all’insegna del relax e del buon cibo. L’ottimale posizione dell’azienda agricola consente inoltre ai visitatori di esplorare i dintorni godendo al massimo dei variegati scenari che questa terra offre. A solo un chilometro dal paese di Acquedolci, la struttura si trova inoltre a mezz’ora dalle spiagge dorate di Cefalù, ove è possibile scegliere tra luoghi attrezzati per i turisti oppure, se si amano i paesaggi incontaminati, esplorare ogni insenatura e angolo di terra dove a farla da padroni sono solo l’acqua cristallina e il cielo azzurro. A un’ora dall’agriturismo si trova la cittadina di Taormina, luogo già frequentato in passato da ospiti eccezionali quali Gabriele D’Annunzio, dall’imperatore di Germania Guglielmo II e Edoardo VII e Giorgio V d’Inghilterra. Per coloro appassionati di geologia ed escursioni nella natura, l’agriturismo infine si trova a poca distanza (un’ora e mezza), dall’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.